Loading...

Check-up e visita tricologica per valutare la salute dei capelli

Check-up e visita tricologica per valutare la salute dei capelli

Check-up e visita tricologica per valutare la salute dei capelli.

Nel nostro salone di bellezza esiste un’area benessere dedicata alla cura e alla salute del cuoio capelluto.

Avere un cuoio capelluto in ottimo stato è sinonimo di lunghezze perfette e sane, anche se i capelli sono corti.

Avere capelli lucidi e la piega che dura a lungo è il sogno di tutte noi.

All’interno di questa area proponiamo rituali specifici e personalizzati che, abbinati a trattamenti detossinanti e rilassanti, ti regalano momenti di benessere.

Tempo prezioso dedicato a se stessi e alla tua bellezza.

Perché è importante fare un check-up?

Il check-up eseguito sia come esame obiettivo sia come anamnesi permette alle nostre Hair Beauty Specialists di spiegarti come prenderti cura dei tuoi capelli, consigliarti quale prodotto è più indicato per te e quale rituale serve per avere finalmente cute e lunghezze in ottimo stato.

I giorni dedicati al check-up sono il martedì e il mercoledì di tutte le settimane.

A cadenza trimestrale invece, trovi in salone una Tricologa Cosmetica esperta in salute e prevenzione del capello. È possibile effettuare con lei una visita tricologica con la trico-camera per valutare in modo più approfondito i risultati dei trattamenti eseguiti e, attraverso un esame visivo, lo stato di salute dei tuoi capelli.

Perché ti consigliamo di fare questa visita?

La visita tricologica serve per avere una valutazione generale sullo stato di salute dei capelli, anche se non ci sono avvisaglie come la caduta o l’assottigliamento dello stelo.

Molte donne infatti ricorrono alla visita solo quando è ormai troppo tardi e impiegano tempo (e soldi) per ripristinare lo stato ottimale della chioma.

In questi mesi si sono manifestate cadute eccessive di capelli, alopecia, disidratazione e prurito al cuoio capelluto che spesso viene scambiato per forfora: ce ne siamo rese conto curando le nostre clienti.

Se hai uno di questi sintomi, non aspettare e vieni a trovarci in salone.

Come si svolge la visita tricologica?

Prima di tutto, ti suggeriamo di prenotare e acquistare l’appuntamento tramite la nostra APP  oppure direttamente in salone chiamandoci al 333 7875461.

Vieni in salone avendo cura di non lavare i capelli almeno da due o tre giorni, in modo che possiamo avere una visione realistica dell’eventuale problema.

La visita è strutturata in quattro passaggi.

  • Raccolta dei dati
  • Esame obiettivo
  • Esame visivo con trico-camera
  • Diagnosi e trattamento

Grazie alla raccolta dei dati abbiamo un quadro generale della situazione attuale: ti faremo anche qualche domanda per conoscere di più la tua situazione.

Durante l’esame obiettivo a occhio nudo, ci si concentra sulla dimensione dei capelli, la loro distribuzione e la salute dello stelo.

L’esame visivo con la trico-camera permette di fare una diagnosi ancora più approfondita.

Conoscere lo stato di salute del tuo cuoio capelluto è utile anche per capire quale prodotto lavante usare a casa, per favorire e mantenere una situazione equilibrata e migliorare lo scambio nutrizionale dei tuoi capelli con la cute.

Buone pratiche per avere capelli sani

Molte persone, quando notano delle anomalie ai capelli, si arrangiano nella cura con esperimenti fai da te, fino a quando la situazione degenera e ricorrono allo specialista.

Sì, ma quale specialista?

Scegli un professionista in tricologia: affidati a noi e alle nostre Hair Beauty Specialists per avere capelli sani, in forma e bellissimi.

Una banale caduta di capelli – se non trattata nel modo giusto – tende a peggiorare in breve tempo: te ne accorgi quando la piega non tiene più, i capelli si sporcano velocemente, la cute è disidratata, noti forfora e hai magari anche prurito.

Queste anomalie cutanee sono segnali da non sottovalutare: sai quante donne e quanti uomini non si preoccupano di queste avvisaglie?

Impara ad ascoltare il tuo corpo.

Non ricorrere allo specialista solo quando i capelli iniziano a cadere in modo copioso.

Oltre ai problemi elencati prima uniamo poi stress, ansia, medicinali, malattie, Covid, alimentazione scorretta e scelta di prodotti fai da te magari di bassa qualità.

Se non curati con oculatezza i piccoli problemi degenerano in modo anche grave.

La visita tricologica cosmetica rappresenta un ottimo inizio per avere una chioma splendida e sana: ti aiutiamo a scoprire in che stato si trovano cute e capelli e ti suggeriamo i prodotti e i rituali di bellezza da eseguire a casa, che servono alla tua chioma per splendere come merita.

Per essere in ottima forma, i capelli necessitano di una cute in perfetto stato di salute.

Prevenire è meglio che curare.

Chiamaci ora al 333 7875461

Buona bellezza, Annalisa

Vuoi conoscere i nostri trattamenti di bellezza?

Potrebbe interessarti anche

Nessun commento

Lascia un commento