Loading...

Come contrastare la caduta dei capelli e l’assottigliamento

TIPS per affrontare il periodo autunnale e tricologia cosmetica

Esistono soluzioni per contrastare la caduta dei capelli e l’assottigliamento?

Certo! Ti consiglio di rivolgerti al tuo parrucchiere di fiducia o chi nella tua città è rinomato per la cura dei capelli.

Sai invece cosa fa la maggior parte delle persone? Si reca in farmacia e cerca tra i prodotti in vendita qualcosa di valido, facendosi consigliare dai farmacisti che non hanno però la giusta competenza e conoscenza per poter suggerire il trattamento più adatto ai tuoi capelli.

Quindi: ti aspetto nel salone Annalisa Zanchin a Vergiate.

Di solito, ci si accorge di perdere i capelli quando se ne vedono i danni .

Ma quando ti devi preoccupare?

I capelli hanno un ciclo di vita ed è naturale e cadono per fare posto al nuovo capello che cresce.

Il ciclo di vita del capello si compone di tre fasi.

  • Fase Anagen: il capello cresce e può durare nelle donne dai 3 ai 6 anni e negli uomini dai 2 ai 4 anni,
  • Fase Categen: fase di transizione dove il capello inizia ad arrestare le sue funzioni vitali, dura dalle 2 alle 3 settimane.
  • Fase Telogen: in questa fase il capello è morto ed è pronto a cadere, può durare dai 2 ai 4 mesi.

Quando la caduta è fisiologica,  si perdono dai 50 ai 100 capelli al giorno; se però si va oltre i 100 capelli e la caduta dura ad oltranza, allarmatevi: è importante scoprirne la causa.

In

In salone hai la possibilità di conoscere lo stato di salute del tuo cuoio capelluto e dei capelli prenotando la consulenza con la nostra Specialista Trico Roberta il martedì e mercoledì.
Ti condurrà nel mondo degli oli essenziali, programmando il tuo percorso personalizzato.

Non dimenticare: a scadenza trimestrale abbiamo anche la nostra tricologa cosmetica che tramite trico-camera ti mostra lo stato di salute della cute e spiega nel dettaglio la tua condizione.

In autunno il fenomeno della caduta dei capelli tende ad accentuarsi per poi terminare rapidamente. La caduta può essere legata a molti fattori e si manifesta anche durante il resto dell’anno.

I cambi di temperatura, lo stress, l’iperidrosi, l’eccessivo sebo e la forfora, le dermatiti seborroiche, il post-Covid, la desquamazione e la disidratazione post-vacanze, la carenza di ferro e vitamine, il post parto, le diete squilibrate e i farmaci, sono tutte cause che possono essere associate all’aumento di perdita di capelli.

I problemi che abbiamo elencato oltre a provocare la caduta, possono creare prurito, indolenzimento cutaneo, capelli che si sporcano più velocemente, cute tesa e piega che non tiene.

Come possiamo aiutare i nostri capelli?

Come possiamo prevenire la caduta e mantenere la nostra cute in ottimo stato?

Una cute in ottimo stato ha capelli sani e lucenti.

Si parla di prevenzione quando, oltre ad avere una corretta alimentazione, si attuano tutte le cure e i trattamenti adeguati usando prodotti specifici.

Ti consiglio quelli che usiamo nel nostro salone.

Intensity Detox.

È un trattamento del cuoio capelluto che si abbina al Massaggio T-dren e si fa solo in salone.

Dopo un’attenta consulenza, il trattamento viene personalizzato sulla base del problema riscontrato. Il prodotto è a base di oli essenziali che hanno proprietà detossinanti come il limone, l’eucalipto e la menta. Intensity Detox rinnova il naturale equilibrio del cuoio capelluto con un’azione di pulizia dell’area follicolare. Ottimo come preparazione ad altri trattamenti specifici e per conservare una cute sana, equilibrata e detossinata .

Il  massaggio T-dren drena le tossine in eccesso dovute allo stress, medicinali o  problemi muscolari legati a posture sbagliate, riequilibrando la cute e facendovi vivere questo appuntamento in assoluto relax .

Quali trattamenti puoi abbinare a Intensity Detox?

Idratante: trattamento idro-rigenerante a base di estratto di fico d’india, estratto di melograno, olio essenziale di zenzero e acido ialuronico, ideale per cute disidratate, desquamate, post-covid e caduta dei capelli.

Questi ingredienti aiutano a ridare idratazione al cuoio capelluto e sostengono i capelli in ricrescita che sono in forte sofferenza dovuta alla mancanza d’acqua.

Il Carbone attivato: è un trattamento ottimo per chi soffre di iperidrosi, stress e assottigliamento dello stelo.

Questi fattori creano un ipersudorazione sulla cute, specialmente di notte in fase di riposo. Bisogna riequilibrare lo stato del cuoio capelluto per rallentare la caduta dei capelli.

Il trattamento è a base di carbone attivato, olio essenziale tea tree, cedro e limone che hanno il compito di assorbire il sebo in eccesso e aiutare a regolare la produzione di sebo in modo delicato e non aggressivo arrestando la caduta generalmente copiosa e l’assottigliamento dello stelo.

Energizzante: è un trattamento ideale per una caduta leggera e capelli che non tengono la piega, è a base di oli essenziali come chiodi di garofano, germe di grano, arancio amaro, pompelmo ed eucalipto; previene e diminuisce la caduta e rinforza lo stelo del capello.

I nostri trattamenti sono ideali per risolvere problematiche come l’eccessiva secrezione sebacea che oltre alla caduta causa rende i capelli opachi, unti e male odorosi.

Anche la cute arrossata con forfora può provocare la caduta dei capelli.

Non aspettare di avere problematiche ma previeni nei tempi giusti.

Ti faccio un esempio: per il viso è importante eseguire la pulizia dall’estetista e usare la giusta skin care per mantenere la pelle elastica e più giovane a lungo, la stessa cosa dovresti farla per la tua cute.

Affida la tua chioma a noi Sarti di Bellezza per la riconquista del tuo stile.

Prenota la seduta di consulenza nel nostro salone il martedi e mercoledi con Roberta

E, almeno una volta al mese specialmente dopo il colore, prenota la detossinazione della cute: oltre alle tossine elimini i tappi di colore che la tua pelle e la cute hanno assorbito, avrai  capelli lucenti e cute in equilibrio.

Non aspettare di perdere i capelli e di vedere diradamenti sulle tempie o un assottigliamento dello stelo per prendertene cura: prenota subito la tua consulenza gratuita.

Non dimenticare: abbiamo anche la nostra tricologa cosmetica che tramite trico-camera ti mostra lo stato di salute della cute e spiega nel dettaglio la tua condizione.

Prenditi cura di te e dei tuoi capelli.

Potrebbe interessarti anche

Commenti (2)

  • Roberta Gelormini 11 mesi ago Rispondi

    Tutte informazioni interessanti. Per esperienza posso dire che Roberta è davvero preparata.

    Annalisa Zanchin 11 mesi ago Rispondi

    Buongiorno Roberta, grazie per il suo commento: ci fa piacere sapere che le informazioni siano state utili. Un caro saluto, Annalisa.

Lascia un commento